Benvenuti

Benvenuti nel blog di Hemptown cari lettori, qui si affronteranno i temi riguardanti la nostra beneamata pianta, la marijuana, che siano questi consigli su come coltivarla, o argomenti di attualità come nuovi sviluppi nelle leggi italiane e mondiali.
A tal proposito come primo articolo vorrei approfondire un quesito che ancora in molti non hanno chiaro o ce l’ hanno solo in parte:
Si può coltivare canapa in Italia?
La risposta, se si tratta di sementi da collezione (che se fatte germogliare e crescere produrranno la sostanza psicoattiva THC, in Italia ancora illegale) è ovviamente no, in nessuna quantità neanche una per uso personale, su questo la legge è chiara. infatti come suggerisce la categoria “da collezione” queste sementi possono essere acquistate solo per questo motivo.
Al contrario invece, sono disponibili nei negozi semi con certificazione di qualità, geneticamente selezionate per essere praticamente prive di THC (<0,5%); queste sementi possono essere fatte germinare, non c’ è un limite sul numero di piante o la quantità massima da poter detenere.
Inoltre è consentita la vendita se possessori di p.iva sia a privati che a rivenditori.
Inoltre il consumo è consentito in qualsiasi luogo non sia proibito fumare, e in caso di fermo da parte delle forze dell’ ordine (in caso di canapa autoprodotta quindi senza ricevuta d’ acquisto) questi procederanno con il prelievo di un campione di sostanza per effettuare le analisi, annullando poi il verbale in caso di esito negativo(assenza di THC), consiglio comunque di avere sempre insieme alle infiorescenze le certificazioni dei semi date all’ acquisto.
Ecco questa era una veloce e sintetica spiegazione su come la legge italiana interpreta la canapa, se avete domande o opinioni scrivetele pure nei commenti!
Alla prossima! 
Jeremy

1 thought on “Benvenuti

  1. Si deve sempre ricordare
    che questi sono giorni in cui
    si può fare musica
    picchiando sul bidone della
    spazzatura, perché è molto
    facile realizzare i suoni e
    mettere insieme i suoni per
    produrre qualcosa che
    sembra essere musica. Ma
    è altrettanto difficile, ed è
    sempre stato così, fare
    buona musica. (Robert Moog)

Leave a Comment